Psicologa Psicoterapeuta | Montesilvano (PE)

Problematiche di coppia

  • Home
  • Ambiti d'Intervento
  • Problematiche di coppia

Problematiche di coppia

Ogni coppia rappresenta un sistema con caratteristiche proprie e non la semplice somma delle caratteristiche individuali.

Problematiche di coppia

Una nuova relazione potrà rivelare aspetti di noi mai sperimentati prima, in quanto le personalità e i vissuti dei due partner interagiscono, creando delle dinamiche di coppia uniche e peculiari. Difficoltà personali, eventi di vita, problemi sessuali, disaccordo nell’educazione dei figli possono alterare queste dinamiche e determinare una fase di crisi.

Nella psicoterapia di coppia, attraverso momenti di confronto mediati dal terapeuta, vengono ascoltate motivazioni e aspettative dei due partner, si analizzano insieme nuove prospettive e, ove possibile, si trovano, punti di incontro. In caso contrario si valuta la possibilità di una separazione, che non sia però l’esito dell’unico scenario possibile, ma sempre e comunque una scelta consapevole che miri al benessere dei due partner.

Dott.ssa Chiara De Sanctis
Psicologa Psicoterapeuta

Contatti
  • Iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo n. 1892 dal 30.04.2011
  • Laurea in Psicologia, Specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale
  • P.I. 01999580689

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Chiara De Sanctis
© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it