Psicologa Psicoterapeuta | Montesilvano (PE)

Infanzia, adolescenza e consulenza genitoriale

  • Home
  • Ambiti d'Intervento
  • Infanzia, adolescenza e consulenza genitoriale

Infanzia, adolescenza e consulenza genitoriale

Le varie fasi della vita si caratterizzano per differenti bisogni e motivazioni, diversi modi di “sentire” ed affrontare il quotidiano, ma anche diverse paure e fragilità, che non sempre sono facili da esprimere e che possono determinare nel bambino e nell’adolescente un disagio profondo.

Infanzia, adolescenza e consulenza genitoriale

Il “diventare grandi” prevede una serie di cambiamenti (la graduale autonomia dai genitori, le interazioni con il gruppo dei coetanei, la scuola e la costituzione della propria identità) che per essere vissuti serenamente richiedono buone capacità adattive, risorse personali ed una rete di sostegno.

La psicoterapia può aiutare bambini e adolescenti nel superamento di disagi emotivi e relazionali, attraverso un percorso di consapevolezza ed accettazione delle proprie vulnerabilità ed il potenziamento delle risorse personali.

La consulenza genitoriale mira, allo stesso tempo, ad offrire un sostegno ai genitori che si trovino ad affrontare una fase critica con il proprio figlio, suggerendo nuove chiavi di lettura del “problema” e fornendo strategie che favoriscano il problem solving e una migliore comunicazione intrafamiliare.

Dott.ssa Chiara De Sanctis
Psicologa Psicoterapeuta

Contatti
  • Iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo n. 1892 dal 30.04.2011
  • Laurea in Psicologia, Specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale
  • P.I. 01999580689

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Chiara De Sanctis
© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it