Psicologa Psicoterapeuta | Montesilvano (PE)

Gestione dello stress e promozione del benessere

  • Home
  • Ambiti d'Intervento
  • Gestione dello stress e promozione del benessere

Gestione dello stress e promozione del benessere

Lo Stress: da un lato un concetto fin troppo utilizzato e inflazionato, ma al tempo stesso un fenomeno sottovalutato.

Gestione dello stress e promozione del benessere

Se una certa dose di stress è, infatti, da considerarsi normale, una vita eccessivamente stressante può avere conseguenze, anche serie, sul nostro equilibrio psicofisico.
Come vanno via via dimostrando gli studi della disciplina nota come psico-neuro-endocrino-immunologia, esiste una stretta correlazione tra lo stato di salute psichica e il sistema immunitario, per cui stress eccessivi e duraturi ci espongono a rischi per la nostra salute sia fisica che mentale.

L’uso in psicoterapia della mindfulness e delle tecniche di rilassamento, in affiancamento alla terapia tradizionale, potrà aiutare nel perseguire una maggiore consapevolezza del nostro corpo e della nostra mente e uno stile di vita più equilibrato, che miri ad uno stato di benessere generale e non solo all’assenza di malattia.

Dott.ssa Chiara De Sanctis
Psicologa Psicoterapeuta

Contatti
  • Iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo n. 1892 dal 30.04.2011
  • Laurea in Psicologia, Specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale
  • P.I. 01999580689

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Chiara De Sanctis
© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it