Psicologa Psicoterapeuta | Montesilvano (PE)

Disturbi dell'alimentazione

  • Home
  • Ambiti d'Intervento
  • Disturbi dell'alimentazione

Disturbi dell'alimentazione

I disturbi alimentari più diffusi e conosciuti sono l’anoressia nervosa, la bulimia nervosa e l’alimentazione incontrollata.

Disturbi alimentari

Pur con sintomi diversi, tutti sono caratterizzati, a livello psicologico, da credenze errate sul cibo, distorta percezione della fame , del senso di sazietà e dell’immagine corporea e da un’eccessiva influenza del peso e delle forme del corpo sui livelli di autostima.

E’ molto importante intercettare tempestivamente i segnali di tali disturbi che possono diventare particolarmente severi e compromettere gravemente la salute di chi ne è affetto. Spesso il trattamento richiede l’intervento multidisciplinare di medico, psicologo e nutrizionista

Lo psicologo valuta il quadro sintomatologico e l’eventuale necessità di una psicoterapia volta ad individuare le cause del disturbo e i fattori che lo mantengono.

Dott.ssa Chiara De Sanctis
Psicologa Psicoterapeuta

Contatti
  • Iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo n. 1892 dal 30.04.2011
  • Laurea in Psicologia, Specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale
  • P.I. 01999580689

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Chiara De Sanctis
© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it