Psicologa Psicoterapeuta | Montesilvano (PE)

Depressione e disturbi dell’umore

  • Home
  • Ambiti d'Intervento
  • Depressione e disturbi dell’umore

Depressione e disturbi dell’umore

I disturbi depressivi sono tra i più diffusi nella popolazione e si caratterizzano per la presenza di vari sintomi quali: tristezza per la maggior parte del giorno, sonnolenza, mancanza di energia, incapacità di provare piacere, autocritica, sensi di colpa, mancanza di speranza per il futuro, pensieri negativi.

Depressione e disturbi dell’umore

Diversi sono i livelli di gravità: è possibile avere dei sintomi depressivi di bassa intensità, magari in risposta ad alcuni eventi della vita (lutti, separazioni, etc), cosi come, invece, possono esserci delle forme cosi intense da compromettere lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

Lo psicologo valuta il quadro sintomatologico e l’eventuale necessità di una psicoterapia volta ad individuare le cause del disturbo e i fattori che lo mantengono, a riconoscere e gestire i sintomi , fino ad arrivare alla loro graduale remissione.

Dott.ssa Chiara De Sanctis
Psicologa Psicoterapeuta

Contatti
  • Iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo n. 1892 dal 30.04.2011
  • Laurea in Psicologia, Specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale
  • P.I. 01999580689

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Chiara De Sanctis
© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it