Psicologa Psicoterapeuta | Montesilvano (PE)

Disturbi d'ansia e attacchi di panico

  • Home
  • Ambiti d'Intervento
  • Disturbi d'ansia e attacchi di panico

Disturbi d'ansia e attacchi di panico

L’ansia è la risposta psicofisica che normalmente abbiamo di fronte ad un evento che deve ancora accadere e che percepiamo come rischioso o pericoloso.

Ansia e attacchi di panico

Entro certi limiti non si tratta, quindi, di un’emozione negativa. Parliamo, invece, di un disturbo d’ansia quando lo stato di preoccupazione diventa eccessivo, in intensità durata o frequenza. Quando l’ansia arriva al suo culmine può sfociare in un attacco di panico.

E’ perciò molto importante valutare quanto l’ansia, in tutte le sue forme (attacchi di panico, fobie, ansia generalizzata, etc), sia pervasiva ed incida negativamente sul nostro funzionamento scolastico, lavorativo, sociale, relazionale.

Lo psicologo valuta il quadro sintomatologico e l’eventuale necessità di una psicoterapia volta ad individuare le cause del disturbo e i fattori che lo mantengono, a riconoscere e gestire i sintomi , fino ad arrivare alla loro graduale remissione.

Dott.ssa Chiara De Sanctis
Psicologa Psicoterapeuta

Contatti
  • Iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo n. 1892 dal 30.04.2011
  • Laurea in Psicologia, Specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale
  • P.I. 01999580689

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Chiara De Sanctis
© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it